Etichette

mercoledì 23 novembre 2011

The Catalogue: Clap Your Hands Say Yeah





Mettete insieme i Talking Heads di David Byrne, Feelies ed i freschissimi Interpol e potrete avere un termine di paragone per definire la musica  di  Clap Your Hands Say Yeah,  band della East Coast statunitense che anima la scena indie-rock contemporanea.

Il gruppo è composto da Alec Ounsworth, Lee Sargent, Robbie Guertin, Tyler Sargent e Sean Greenhalgh.

Clap Your Hands Say Yeah è l'eccitante opera d'esordio del quintetto nordamericano.

L'album si avvia a superare le 40.000 vendute; tante se si considera che soltanto recentemente il disco è stato ristampato ed immerso sul mercato discografico dalla Wichita/V2. Precedentemente il CD, una autoproduzione estremamente  indipendente, poteva essere acquistato esclusivamente on-line attraverso il sito ufficiale dell'ensamble newyorkese.

Clap Your Hands Say Yeah è una raccolta di canzoni composte all'insegna di un rock genuino e senza fronzoli che si sposa con eccentriche melodie pop.

La sua essenzialità sonora è tipica delle nuove produzioni della scena musicale alternativa della Grande Mela.

Ogni nota emana una scintillante energia positiva in grado di suscitare momenti di notevole capacità evocativa.

E' come ritornare indietro nel tempo, vivendo nel presente. La semplicità che lo caratterizza rende il suo ascolto immediato ed accattivante.

La musica è tutta giocata su scarni ed ipnotici intuizioni geometriche che fanno da supporto alla energica e nevrotica voce di Alec Ounsworth.

Un disco incantevole e prezioso. Calorosamente consigliato.







 

Nessun commento:

Posta un commento